MODULO R.M.A. PER PRODOTTI IN GARANZIA
Il modulo RMA ha lo scopo di fornire tutte le informazioni relative al prodotto per il quale si richiede una riparazione o sostituzione in GARANZIA.
La chiarezza e la precisione con cui saranno inserite le informazioni renderà più rapida l’attività di verifica del difetto, al fine di garantire un servizio puntuale e soddisfacente.
COME FUNZIONA IL MODULO RMA
- Se il materiale SODDISFA i requisiti di garanzia (vedi condizioni sotto riportate) il cliente dovrà inviare a proprie spese il materiale presso la sede della Next Mar S.r.l.s..
In questo caso la riconsegna avverrà tramite spedizione tracciata con corriere espresso a carico della Next Mar S.r.l.s. - Se il materiale NON SODDISFA i requisiti di garanzia (vedi condizioni sotto riportate) il cliente riceverà un preventivo di spesa via mail al quale dovrà rispondere per confermare l’esecuzione della lavorazione. L’importo dovuto dovrà essere pagato con bonifico anticipato. La riconsegna avverrà sempre tramite spedizione tracciata con corriere espresso a carico del cliente ad un costo che può variare secondo il peso e le dimensioni del pacco tra 7 e 10 euro (costo valido solo per il territorio italiano).
VERIFICA CONDIZIONI DI GARANZIA
Appena il materiale sarà in nostro possesso vi verrà inviata una email di conferma ricezione del pacco.
Entro massimo 60 giorni dal ricevimento verrà esaminato il prodotto per verificare se soddisfa i requisiti di garanzia per una eventuale riparazione o sostituzione.
PREPARAZIONE DEL PACCO
All’interno del pacco va inserita copia della ricevuta o il numero RMA.
L‘imballaggio del componente dovrà essere effettuato con cura, in modo da prevenire eventuali danni derivanti dalla spedizione, che viaggia sotto la responsabilità del Committente.
Nota bene:
- Invitiamo ad utilizzare sempre gli imballaggi originali per la spedizione. Nel caso questo non sia possibile è necessario imballare i pezzi singolarmente all’interno di scatole che siano in grado di fornire un’adeguata protezione e facendo uso di opportuno materiale di riempimento per evitare urti. Queste precauzioni sono necessarie onde evitare perdita di aggiuntivi o rotture che dovessero verificarsi a causa del trasporto.
- E’ fondamentale rimuovere TUTTI gli aggiuntivi che non siano stati resi “fissi”, ad esempio tramite incollatura.
- Lasciare eventuali manuali forniti a corredo del modello
Apporre sempre sulla scatola l’indirizzo di destinazione e quello del mittente:
Next Mar S.r.l.s.
Via Ferdinando Russo 30
Modulo RMA